Studio Qenergy Soluzioni e consuenze per il risparmio energetico
Home » SOLUZIONI » Accumulo Energetico

Accumulo Energetico

SISTEMA ACCUMULO TESLA

SISTEMA ACCUMULO TESLA - Studio Qenergy

Powerwall è il frutto della collaudata esperienza tecnologica sulle batterie a ioni di litio degli autoveicoli Tesla ed è nato per rifornire l'abitazione di energia elettrica in maniera sicura ed economica.

La batteria è stata progettata con un design elegante per l'installazione a parete, non richiede dei locali dedicati e può essere installata anche all'esterno. 

L'accumulo di energia viene garantito dalla produzione dell'impianto fotovoltaico; l'energia viene rilasciata quando richiesta, ad esempio durante la notte o nei momenti di picco energetico. In questo modo, grazie alla batteria Powerwall, si riduce al minimo il prelievo di energia elettrica della rete, incrementando il risparmio energetico. 

La batteria agli ioni di litio non richiede alcuna manutenzione e non provoca emissioni di gas; la produzione di massa ne assicura la massima qualità: la garanzia arriva a 10 anni.

La durata è anche affidata ad una attenta ed unica gestione termica della batteria ed al raffreddamento a liquido.

Powerwall converte la tensione nelle batterie in modo intelligente, con un isolamento galvanico dell’uscita, tale che se l’inverter a cui è collegata non comanda l’uscita, non vi è nemmeno tensione elettrica ai morsetti di Powerwall.


Massima sicurezza, affidabilità, estetica e tecnologia sono i punti di forza dello storage Tesla Energy.

TESLA TESLA [272 Kb]

SISTEMA ACCUMULO AL LITIO

SISTEMA ACCUMULO AL LITIO - Studio Qenergy

La modalità di funzionamento automatica di STORION massimizza il consumo personale minimizzando l'energia prelevata dalla rete.

Questo assicura che la maggior parte dell'energia solare auto-generata rimanga nella vostra casa o azienda.

STORION viene caricato solo quando c'è un surplus di energia. La sera, di notte e di mattina, l'energia solare immagazzinata è quindi immediatamente disponibile. Se STORION è completamente carico l'energia puo essere riversata in rete valorizzandola mediante contratto con GSE denominato SCAMBIO SUL POSTO.

Consumo energetico sempre in vista - mediante APP o applicativo da PC

Grafici e statistiche semplici mostrano il consumo, la produzione e lo stato dell'accumulatore in ogni intervallo di tempo desiderato.

 

Questa trasparenza offre una profonda conoscenza sull'uso personale di energia elettrica e crea nuovi stimoli per risparmiare energia. Solo conoscendo il proprio consumo di energia è possibile fare qualcosa a riguardo.

ALPHAESS ALPHAESS [714 Kb]