Studio Qenergy Soluzioni e consuenze per il risparmio energetico
Home » SOLUZIONI » LED

ILLUMINAZIONE a LED

ILLUMINAZIONE a LED - Studio Qenergy

Buona parte delle aziende illuminano i loro spazi con impianti di vecchia generazione, sprecando energia elettrica e denaro, con una considerevole spesa derivante dalla manutenzione periodica degli apparecchi.

I sistemi di illuminazione a led presentano svariati vantaggi rispetto alle tradizionali fonti di illuminazione:

  • lunga durata di funzionamento
  • assenza di costi di manutenzione
  • elevato rendimento rispetto a lampade alogene e ad incandescenza
  • funzionamento in sicurezza
  • luce pulita perché priva di componenti IR e UV
  • flessibilità di installazione del punto luce
  • assenza di mercurio
  • possibilità di un forte effetto spot
  • accensione a freddo senza problemi
  • insensibilità a umidità e vibrazioni
  • facilità di realizzazione di ottiche efficienti in plastica e vetro

 

La nostra azienda, tramite i nostri consulenti finanziari e progettisti illuminotecnici redige un progetto dettagliato per il completo passaggio dall’illuminazione tradizionale a quella a LED, consegnando al cliente un’offerta economica chiara e dettagliata, comprensiva di piano ammortamento, dove il cliente si trova a pagare una rata del leasing/finanziamento più bassa di quello che dovrebbe comunque pagare all’ente erogante dell’energia; abbiamo constatato che un’azienda italiana con luci accese mediamente 10 ore al giorno ha un ritorno economico che si aggira nell’arco di 18/24 mesi. Il tutto verificabile costantemente dal cliente entrando semplicemente nella sua area riservata del nostro sito e tenendo sott’occhio guadagni giornalieri rispetto il vecchio sistema, storico dell’energia assorbita dall’impianto di illuminazione, etc… Il nostro progetto ha l’obiettivo di dare alle aziende italiane una valida alternativa per passare dalla vecchia illuminazione che genera sprechi di denaro e risorse, a una nuova tecnologia adalto risparmio energetico e di sicuro impatto visivo ottimale¸ naturalmente senza modificare i piani di spesa di ogni singola azienda.

 

Ci avvaliamo di Partners tra i migliori sul panorama internazionale per componenti ed elettronica annessa al sistema LED . La nostra serie RETAIL utilizza componenti TRIDONIC, i quali garantiscono prestazioni superiori rispetto alla concorrenza ottimizzano la tonalità di luce e la resa cromatica (CRI) emessa in base al campo applicativo in cui la utilizziamo : Fashion (Abbigliamento), Art (Arte del colore, Musei), Carne, Frutta, Pesce, Pane. La nostra serie INDUSTRIALE utilizza prevalentemente componenti CREE e TRIDONIC per quanto riguarda la componentistica LED e MEANWELL, PHILIPS per la parte elettronica garantendo un’ottima affidabilità nel tempo e un eccellente qualità di illuminamento generale, aumentando il livello di attenzione dei lavoratori. Quasi tutti i nostri prodotti del settore industriale sono già di serie dimmerabili e possono essere interfacciati con i nostri sistemi per il controllo e la gestione totale dell’impianto (WIRELESS o DALI) o DALI.

 

NOLEGGIO OPERATIVO

L’iniziativa prevede la sostituzione a costo zero degli attuali apparecchi d’illuminazione installati presso la Vostra azienda con corpi illuminanti di recentissima produzione, che consentono un risparmio energetico fino ad oltre il 70% rispetto ai prodotti tradizionali.
 
L’offerta include GRATUITAMENTE l’installazione dei nuovi corpi illuminanti e la manutenzione totale per tutta la durata del contratto (8 anni circa), oltre alla proprietà degli apparecchi al termine del contratto stesso.
 
Per il nuovo impianto di illuminazione non è previsto alcun investimento economico, poiché il suo valore viene pagato negli anni successivi direttamente tramite una quota del risparmio energetico garantito da queste nuove lampade.
Sin dal momento di attivazione del nuovo impianto, avrete inoltre un beneficio economico immediato partecipando ai risparmi generati.
 
Il progetto nasce dalla consapevolezza dell’importanza attuale e futura della spesa energetica, sia in un’ottica di ottimizzazione dei costi aziendali che di salvaguardia ambientale, ed ha come obiettivo quello di condividere i vantaggi derivanti dal risparmio energetico conseguibile mediante la sostituzione dei tradizionali apparecchi di illuminazione.